“Fornelli in rete”, il libro dedicato ai foodblogger: Così Com’è è sponsor!

Il 7 giugno a Torino verrà presentato in esclusiva il libro “Fornelli in rete – La cucina italiana dei foodblog“, edito da Malvarosa Edizioni, che racconta il mondo dell’enogastronomia dal punto di vista degli opinion leaders del web del momento, ovvero i foodblogger. Così Com’è è sponsor e sarà presente con una degustazione dei prodotti. Non mancate!

Alle 18.30, al Mood Libri e Caffè di via Cesare Battisti, in una delle piazze più belle di Torino, Francesca Martinengo presenterà il libro di cui è autrice per la casa editrice Malvarosa Edizioni, “Fornelli in rete“, che racconta in modo intuitivo il mondo dei foodbloggers, il fenomeno del momento, con cui anche Così Com’è sta collaborando con orgoglio.

Ma chi sono i foodbloggers? Ecco una bella descrizione:

La figura del foodblogger è arrivata in Italia agli esordi del ventesimo secolo; questo movimento, all’inizio quasi clandestino – aperto a pochi “eletti” – in pochi anni è cresciuto e si è trasformato in un esercito di persone che amano parlare di cibo e di cucina nello sterminato mondo della rete. I foodblogger sono le menti di siti seguitissimi sia dagli addetti ai lavori (ristoratori, giornalisti enogastronomici, produttori…) sia da chi cerca spunti sul cosa cucinare per pranzo o per cena. In molti casi si tratta di semplici appassionati del buon mangiare, che, tornati a casa dopo il lavoro, provano nuove ricette, le assaggiano e le “postano” sul loro blog dispensando consigli. Con il loro linguaggio semplice e immediato, le fotografie curate ma non “patinate” di piatti e tavole apparecchiate che potrebbero essere quelle della cucina di casa nostra, i foodblogger riescono ad avvicinare quotidianamente migliaia di follower“.

Così Com’è non poteva perdere l’occasione di condividere un momento così intenso con i foodbloggers e ha deciso di collaborare alla promozione di questo bel progetto a metà tra digital ed editoria tradizionale, ma che concilia in modo eccellente (e gustoso) entrambi gli aspetti.

Non vi resta che partecipare alla presentazione del 7 Giugno, al Mood di Via Cesare Battisti a Torino, dalle 18.30, per scoprire “Fornelli in rete” e assaggiare i pomodorini Così Com’è. Non mancate!

Questa voce è stata pubblicata in Eventi e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a “Fornelli in rete”, il libro dedicato ai foodblogger: Così Com’è è sponsor!

  1. Rosemary ha detto:

    Really very beneficial suggestions are provided here.
    thank an individual thus much.Keep up the good operates .

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...