[eventi] Le immagini del brunch al Ristorante Il Birichin dello chef Batavia con i pomodorini Così Com’è

Una giornata all’insegna dell’ottimo cibo e delle eccellenze gastronomiche al Birichin di Torino, il Ristorante dello chef Nicola Batavia. Ecco il racconto e le foto del “Brunch dell’atleta”.

 

I foodbloggers in cucina a preparare le loro ricette per gli ospiti del brunch insieme al team del Ristorante Il Birichin, lo chef che coordina e crea sfiziose combinazioni di colori e allestimenti nella sala, per accogliere gli ospiti in modo ancora più caloroso.

Alle pareti quadri e colori caldi e armoniosi, un profumo di cibo aleggia nell’aria: il Brunch dell’atleta del 22 Aprile al Ristorante dello chef Batavia a due passi dal parco del Valentino ha fatto esplodere la creatività degli undici foodblogger presenti, che hanno raccontato attraverso le loro ricette la passione per il buon cibo.

I pomodorini Così Com’è esposti nella sala del brunch e protagonisti in cucina hanno completato, in un tripudio di gusto, sapori e colori, il percorso creativo degli ospiti messi all’opera per creare dei piatti che interpretassero a tavola alcune caratteristiche proprie degli atleti, visto il ruolo dello chef, che a luglio cucinerà all’interno della Nike Vip House durante le Olimpiadi di Londra 2012. Forza, energia, controllo, determinazione, ambizione e una sfida: gli sportivi seguono la dieta mediterranea, quindi l’esigenza era quella di liberare la fantasia in cucina utilizzando gli ingredienti cardine di questa cultura.

Obiettivo raggiunto? Di più! In questo post alcune immagini della giornata: potete trovare tutte le immagini sulla nostra pagina Facebook.

Qui, infine, trovate una delle ricette preparate dalla foodblogger Marta di Una streghetta in cucina. Seguiteci su Facebook per scoprire tutte le altre ricette della giornata!

Questa voce è stata pubblicata in Datterino Giallo, Datterino Rosso, Eventi, Food Blogger, Ricette e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...